Home > Finestre in legno e alluminio

Finestre in legno e legno-alluminio

finestre e portoncini
IN LEGNO

La qualità della nostra Falegnameria è il risultato di molti valori mescolati fra loro.
Tutto ha inizio dalla scelta delle materie prime, di grande importanza sia per la durata dei serramenti, sia per la resa estetica.

I legni utilizzati normalmente: mogano, larice, rovere, castagno e pino, le cui finiture e colori renderanno più eleganti e moderni gli ambienti della tua casa.
La stessa attenzione continua nella produzione grazie all’uso di impianti all’avanguardia altamente automatizzati, che permettono di svolgere lavorazioni meccaniche sempre precise e ad alte velocità.

Questo prodotto è altamente ricercato, a tal punto che rappresenta la nostra prima produzione continua. Ogni scelta rappresenta la perfezione: la ferramenta Maico, doppia/tripla guarnizione, la verniciatura a spruzzo con vernici Adler(vernici color legno, laccate Ral o bicolore) e le finiture dei dettagli realizzati a mano, rendono il lavoro finale eccellente.

Le proprietà finali ottenuto come la solidità, la manutenzione nulla e la durata eccezionale, rispecchiano perfetti vantaggi che puoi ottenere scegliendo i nostri serramenti, che vengono costruiti e posati dal nostro team preparato e qualificato.

le nostre certificazioni

Caratteristiche possedute dalle nostre finestre standard certificate (CE) e verificate presso il laboratorio Legnolegno attraverso la normativa UNI-EN 14352 DEL 2006:

Permeabilità all'aria

Nella certificazione della normativa UNI-EN 1026, su cinque classi di prestazione (da 0 a 4) è stata riscontrata la classe migliore (4) per la valutazione di perdite d’aria tra telaio e anta sulle pressioni che vengono applicate durante le prove di conformità.

Tenuta all'acqua

Nella normativa UNI-EN 1027 è stata verificata la migliore tra tutte le classi di resistenza (da 0A sino a E1050 per serramenti esterni) la E1050. E’ quindi certificato che una nostra finestra standard non mostri infiltrazioni d’acqua sino a 1050 Pa di pressione, che corrispondono a una spinta del vento di circa 150 km/h.

Resistenza al carico del vento

La UNI-EN 12210 classifica l’infisso in base al carico di vento che viene sottoposto e le lettere verificano la deformazione che si verifica. Il nostro certificato raggiunge la classificazione 3C, ottima poiché all’enorme carico applicato non sono state osservate deformazioni.

finestre e portoncini
IN legno - alluminio

La domanda di questo prodotto è identica a quelle delle finestre in solo legno.
Il processo per la creazione di finestre in legno-alluminio si presenta identico a quelle sopracitate, dal momento che le lavorazioni da effettuare sono le medesime.

La grande differenza è rappresentata da un telaio in alluminio disponibile in colori laccati Ral e tinte legno. Il telaietto viene applicato all’esterno sia dell’ante che dei telai del serramento per aumentare la resistenza del legno alle sollecitazioni naturali.

Il sistema è usufruibile anche per finestre con triplo vetro dal momento che è riconosciuto come un ottimo materiale in quanto a resistenza meccanica. Nonostante possiedono una percentuale di spesa più elevata, presentano anche un ideale rapporto qualità-prezzo.

Consigliatissime per tutte le aree in cui vige periodicamente la luce del sole.

× CHAT